lunedì 23 febbraio 2015

GREEN-CYCLE

Green-cycle è un prototipo di biciletta che nasce dall'idea di ecocompatibilità: la maggior parte del telaio è, infatti, realizzata in legno, materiale naturale ecosostenibile per eccellenza; solamente la forcella e le congiunzioni del telaio sono fatte in acciaio. 
In questo primo eseplare si è cercato di testare la resistenza del legno, materiale che, a differenza dell'acciaio, tende a flettere molto se sottoposto a sforzo. Per tale ragione all'interno delle sezioni di legno vi è una sottile lamina di acciaio, studiata appositamente per ridurre al minimo la flessione durante la pedalata. 
La guida si presena completamente diversa da una classica bici: la fisiologica elesticità che permane nel telaio rende la bici piuttosto comoda, anche in terreni disconnessi.
La bicicletta ha un design molto minimale e pulito, che è enfatizzato dalla predominanza del legno in tutta la composizione: pedali e manubrio, infatti, sono i classici che contraddistinguono il carattere di DELTAv. 
Inoltre, la sella vintage è un must per chi desidera pedalare in gran confort senza rinunciare all'eleganza. 
Per un giro in centro o un aperitivo con gli amici, scegliete green-cycle: fascino e stile ma con un occhio rivolto all'ambiente.













Scheda tecnica:


Telaio: prototipo acciaio e legno DELTAv
Colore: bianco RAL 9010, verde oliva RAL 6003
Ruote: cerchi in alluminio Nisi
Pipa: pipa alluminio lucidato
Manubrio: DELTAv ad arco creato utilizzando Ebano e Frassino
Pedali: DELTAv creati utilizzando strati di Ebano e Frassino
Guarnitura: Prowheel fixed bianca
Sella: vintage con molle
Freno posteriore: contropedale Velosteel cromato

Nessun commento:

Posta un commento